top of page

La mia Cucina

“La mia cucina è una lunga riflessione su concetti quali elevazione della semplicità, contrasti, alternanze e acidità.”

triglia mod 2.png

Il mio obiettivo è ottenere il massimo dalla semplicità, partendo dalla tradizione, una radice ferma, per poi trasformarla e migliorarla attraverso le nuove tecnologie

e le innovative tecniche di cucina contemporanea.

                               

La migliore cucina, a mio parere, è quella del contrasto dei gusti e dell’alternanza delle consistenze, caratteristiche fondamentali che non devono mancare nella creazione di un piatto. I contrasti e le consistenze ci permettono di dare sempre nuovi stimoli al palato rendendo il piatto vivace e coinvolgente.

GAMBERO.jpg

La sorpresa è un aspetto fondamentale nel processo di creazione di un piatto, spesso si possono creare grandi emozioni con l'inaspettato.


La vera cucina è passione, tanto sacrificio e rispetto per la materia prima, per questo bisogna innanzitutto capirla per aiutarla ad esprimersi al massimo.

ombrina migliorata.png

Per quanto concerne il gusto, personalmente quello che prediligo è l'acidità, una nota quasi sempre presente nei miei piatti, per questo un elemento principe nelle mie creazioni è l'agrume, uno per ogni stagione, dal mandarino al limone di Sorrento, dall'arancia rossa al lime, dal pomelo allo yuzu. Del frutto utilizzo tutto, dalla parte aromatica della buccia alla parte acida della polpa. Adoro questi frutti perché riescono a dare al contempo freschezza e leggerezza, conferendo un equilibrio raffinato a qualsiasi piatto.

Gallery

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
bottom of page